Lo scorso 18 Giugno 2022, a Reggio Emilia, il Consorzio Parmigiano Reggiano vince il premio Mediastars, con il mediometraggio “Gli Amigos” nella categoria film istituzionale, come primo classificato, e come secondo classificato nella sezione Televisione e Cinema.
Il Premio Mediastars è uno dei riconoscimenti nazionali più importanti per la realizzazione di campagne Advertising, Corporate Design e Comunicazione Multimediale.
Sono stati 222 i professionisti che hanno visionato e valutato i 580 mediometraggi in gara, esprimendo i loro giudizi in merito all’originalità dell’idea creativa, alla sua realizzazione e al valore comunicazionale del lavoro prodotto all’interno del media per cui era stata progettata.
“Gli Amigos” rappresenta un viaggio nel territorio di origine e produzione del formaggio Parmigiano Reggiano, attraverso le vicende di una giovane squadra di chef di una scuola di cucina. Un itinerario alla scoperta dei valori e segreti di questo prodotto unico.
Dal film sono stati estrapolati sei spot, che da settembre scorso, sono stati trasmessi sulle principali reti televisive italiane.
Per saperne di più: Il Consorzio vince il premio tecnico della pubblicità Mediastars